Questo e' un post quasi serio. Cosa dire... Per comiciare la Bambolona e' proprio grossa e pesante. Quando la spingo fuori dal garage, mi spezzoila schiena in due... Invece se e' in marcia (anche a bassa velocita') e' leggera. Per dirla in termini tecnici, come una foca: Goffa e pesante quando cammina, leggera e agile quando nuota.
Detto questo, mi piace molto il motore sono "solo" 100 HP come la mia Ducati GT, ma la cilindrata e' 1400cc invece dei 1000cc della Ducati. Il motore ha una bella coppia (e la moto si sposta eccome nonostante i 300Kg e passa).
Un altra cosa positiva sone le poche vibrazioni. Si sentono da fermi come ad esempio al semaforo, sembra di avere il ballo di sanvito. Ma appena in marcia sanvito se ne va e con lui anche le vibrazioni.
Mi piace anche il cardano. E' la prima moto che posseggo con il cardano e devo dire che sono impressionato. E molto morbido. E poi finalmente non dovrò piu' sporcarmi le mani quando pulisco la catena.
L'unico altro neo che ho trovato fino ad ora è il cambio. Funziona bene (e questo non e' il difetto). Il difetto e' il comando a bilanciere, vecchio stile che mi manda in confusione. Il piede appoggia su un piccolo balcone, una piattaforma che sostituisce la pedana. Il braccio anteriore per scalare, quello posteriore per salire di marcia. Non ci sono abituato e faccio fatica, devo pensare e non è automatico come con il sistema con un bracccetto solo. Però con il cambio a bilanciere c'è il vantaggio che non mi rovino le scarpe.
Oggi porto la bambolona sulle colline dove ci sono strade strette e curvose, vediamo come ce la caviamo tutti e due.
A dopo!
No comments:
Post a Comment