Search This Blog

Sunday, February 7, 2016

Bambolona va in montagna

Molto bene, è andata molto bene. La moto ha una notevole agilità e piega molto e con facilità. Alla prima uscita ho già toccato con le pedane (veramente sono due balconcini) in curva, che non è necessario ma significa che la moto c'è e gira bene.
Le Dunlop sono ottime anche se io sono più abituato alle Pirelli. Le Dunlop mi sembrano più morbide e su strade fredde mi sembra danno più grip delle Pirelli. Ma le Pirelli le conosco meglio e so il loro limite (anzi il mio limite con le Pirelli) 
Ho fatto la stessa salita (HWY 84) due volte: la prima volta con il programma Veloce e la seconda con il Turismo, la differenza di comportamento è tanta.
Col Veloce la moto "schizza" via da una curva all'altra rapidamente. Con il veloce il comportamento è molto più morbido, ma la moto così sembra più a suo agio e godibile. Il sorpasso con il Turismo è quasi impossibile, perché lo spunto è limitato. Col Veloce sorpassare è relatvamente facile considerati i 300kg. La moto Sicuramente non ama essere strapazzata e preferisce una guida morbida e senza strappi. Tutto il contrario della mia supersonica MV F4, che va maltrattata e ama la guida fisica. Io devo imparare molto per guidare bene questa California, ma ci proviamo. La prossima uscita mi concentro sui i programmi: Veloce, Turismo, Pioggia e la novità per me del cruise control. A dopo.

No comments:

Post a Comment