Search This Blog

Monday, May 2, 2016

Domenica col botto

Il botto non è la triplice vittoria della Ducati a Imola.
Ma il botto l'ho fatto io con la MV. A farla breve sono scivolato su una striscia di olio lasciata giù da qualche catrame dì veicolo passato lì prima.
Io sono qui a scriverla, quindi mi è andata di culo e non mi sono fatto niente.
La moto e la tuta non possono dire di essere molto d'accordo, vedi foto. Ma meglio loro di me. 
Quello che mi fa un po' incazzare è che la striscia di olio l'avevo vista, ma da vero pirlone l'ho sottovalutata. Che dritto...
Per essere precisi, cadendo non mi sono fatto una mazza, ma mi sono spezzato la schiena tirando su la moto. Pensa te... E oggi sono un po piegato. 
In verità non andavo proprio forte, la strada di Woodside non consente velocità da MotoGP perchè e' molto tortuosa e a trattti un po' strettina. Però ero molto inclinato. Dato che la differenza tra la mia posizione in piega e la mia posizione in scivolata era una questione di 3 cm massimo. Per così dire mi sono sdraiato a terra e il colpo a terra non c'è stato.
Comunque il cero lo devo accendere per due motivi: 

  1. nella scivolata (o per fare i sofisti il lowside, che suona tutta un'altra cosa) sono finito sulla corsia opposta e per fortuna non arriva nessun veicolo in senso opposto 
  2. inoltre la scivolata è stata in uscita di curva, quindi la traiettoria invece di puntare tangenzialmente fuori strada subito con conseguente velocità e impatto duro. Invece la traiettoria era longitudinale alla strada e dopo un momento che non finiva mai sono finalmente uscito di strada a velocità quasi zero. In realtà non ci si rende conto della propria velocità ma quando si va giù non ci si ferma mai, o sembra di non fermarsi piu'. 
Non dovrei dirlo, anche per non fare la figura del pirla completo, ma se non fosse per i dindini che mi tocca cacciare è stato in un certo modo divertente, pensa te che pirla.
Speriamo che ho capito l'antifona.

No comments:

Post a Comment